Home / le nostre spiagge / Baia di Sorgeto
Ischia Hotel Offerte
Baia di Sorgeto

Baia di Sorgeto

La baia di Sorgeto si trova nel comune di Forio.
Straordinaria per le sue peculiarità: l’acqua marina si confonde con quella termale che sgorga ai piedi del costone sulla cui sommità, già secoli fa, i greci d’Eubea costruirono un gruzzolo di capanne intorno ad un vigneto. Infatti in questa zona dell’isola, il termalismo e l’attività vulcanica si presenta direttamente nel mare, creando delle vasche d’acqua calda, dove è possibile fare il bagno. Vi sono dei punti dove l’acqua è molto calda, e quindi, un vero e proprio parco termale all’aperto.
Questo fa si, che in tutti i mesi dell’anno, anche quelli più freddi, è possibile fare il bagno, e questo perché, non solo l’acqua è calda, ma anche la particolare conformazione della baia, rende questo posto sempre con una temperatura mite.
Da fare assolutamente è il bagno di notte, nelle tiepide acque a guardar le stelle, ci si può rilassare trascorrendo momenti veramente indimenticabili.

La baia di Sorgeto può essere raggiunta sia con gli autobus della compagnia Eavbus numeri 1-CD-CS-23, o con un taxi-boat da Sant’Angelo. Per chi arriva “via terra”, segnaliamo che dalla piazzola sulla baia, per scender sino al mare, ci sono più di 200 scalini. Questo piccolo sforzo sarà ampiamente ripagato dalla bellezza del posto.

 

 

Hotel Ischia Offerte
Scroll To Top
Close
Per la tua vacanza a Ischia scegli Marcantonio B&B!
Ad Ischia Ponte, in pieno centro ma comunque tranquillo