Home / ISOLA D'ISCHIA / Lacco Ameno
Ischia Hotel Offerte
Lacco Ameno

Lacco Ameno

Il Comune di Lacco Ameno è situtuato ai piedi del Monte Epomeo, nella parte settentrionale dell’isola e confina a potente col Comune di Forio, a levante con quello di Casamicciola Terme e asettentrione col mare.Ha una popolazione di 4.208 abitanti, mentre la superficie è di 206,55 ettari. E’ a m. 2 sul livello del mare. Dista 7 Km da Ischia Porto.

Il suo nome deriva dal greco LAKKOS AMEINON, che significa: conca migliore.Porta nello stemma comunale  l’effige di Santa Restituita con un fondo di cielo e mare. Restituta è una vergine africana che non volendo rinunziare al cristianesimo, fu condannata a morte dal console romano Proclino. Collocata in una barca per essere bruciata, fu spinta dai venti di Cartagine sino ai lidi di Lacco Ameno.

Lacco Ameno è una delle località più conosciute dell’isola. Le moderne attrezzature balneari e termali ne fanno il centro più signorile dell’isola. La piccola e meravigliosa isoletta del “Fungo” posta di fronte alle favolose spiagge e all’Epomeo superbo, è il segno distintivo di Lacco Ameno che accoglie i turisti con un clima mite e inconfondibile. La zona più interessante del comune è il corso Rizzoli, nel suo tragitto verso piazza Santa Restituta, è costeggiato da negozi di prodotti tipici, ristoranti, boutique e gioiellerie di grande prestigio.

Le principali attrattive del comune sono: la baia di San Montano dove è ubicato il parco Termale Negombo, Villa Arbusto e gli scavi di Santa Restituta;

Hotel Ischia Offerte
Scroll To Top
Close
Per la tua vacanza a Ischia scegli Marcantonio B&B!
Ad Ischia Ponte, in pieno centro ma comunque tranquillo