Home / Contorni / Insalata di pollo
Ischia Hotel Offerte
Insalata di pollo

Insalata di pollo

Oggi MyIschia vi propone uno dei piatti tipici dell’estate: l’insalata di pollo. Si tratta di un piatto molto leggero a base di verdure e petto di pollo. Seguite i nostri consigli per la cottura del pollo per ottenere dei petti teneri anche da freddi. MyIschia ha selezionato solo alcuni degli ingredienti da utilizzare, variate le verdure secondo i vostri gusti, aggiungendo anche un pò di insalata verde che oltre a dare un tocco di colore alla vostra insalata, renderà il piatto ancora più ricco e saporito.

Ingredienti:

- ½ kg di petto di pollo (intero, non a fettine);
-la scorza di un limone;
-1 scatoletta piccola di germogli di soia;
-1 scatoletta piccola di mais-1 cetriolo tritato;
-1 spicchio d’aglio;
-1 radicchio lavato e tagliato;
-aceto balsamico;
-olio, sale e pepe q.b.

Procedimento:

Lavate il petto di pollo, mettete in una pentola dell’acqua, aggiungendo lo spicchio d’aglio, la scorza del limone ed un pezzetto di zenzero. Portate ad ebollizione l’acqua aromatizzata, introducete il petto di pollo e spegnete subito il fuoco. Coprire e lasciate raffreddare per due o tre ore, fino a quando si è completamento cotto. Tagliate il petto di pollo a fettine sottili, o cubetti e aggiungere il mais e il radicchio. Condite a piacere con aceto balsamico, sale e pepe. Riponete in frigo e servite la vostra insalata fredda.

Consigli di MyIschia:

-Per rendere la ricetta più veloce cuocete il pollo, tagliato a fettine, alla griglia.
-Gustate la vostra insalata anche sotto il vostro ombrellone, potrebbe essere una valida alternativa al classico panino.

Buon appetito da MyIschia!

Hotel Ischia Offerte
Scroll To Top
Close
Per la tua vacanza a Ischia scegli Marcantonio B&B!
Ad Ischia Ponte, in pieno centro ma comunque tranquillo