Home / GASTRONOMIA / Carne alla pizzaiola
Ischia Hotel Offerte
Carne alla pizzaiola

Carne alla pizzaiola

Oggi MyIschia vi propone un classico secondo piatto tipico della tradizione campana e ischitana: la carne alla pizzaiola.
Questo saporito secondo, potrebbe diventare un piatto unico aggiungendo del riso o della pasta. La carne alla pizzaiola può sicuramente piacere anche ai bambini che non mancheranno certamente di fare la classica “scarpetta” col saporito sughetto di accompagnamento.

Ingredienti:

  • 600 g di carne bovina a fette;
  • 400 ml di passata di pomodoro;
  • una manciata di origano;
  • olio extravergine di oliva;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • sale e pepe q.b.

Procedimento:

Mettete in una padella piuttosto capiente l’olio e l’aglio quindi fate dorare quest’ultimo inclinando la padella e raccogliendo l’olio tutto insieme. Quando l’aglio sarà dorato unite la passata di pomodoro, l’origano e il sale. Fate cuocere il tutto per qualche minuto fino a che la passata si sarà un po’ addensata, poi prendete le fette di carne che avrete battuto precedentemente, aggiungetele al sugo  e mischiate bene in modo da ricoprire la carne interamente con il sugo. Coprite quindi con un coperchio e lasciate cuocere per 5-6 minuti. A questo punto girate le fette di carne e proseguite la cottura per altri 5-6 minuti, quindi pepate e aggiustate eventualmente di sale. Ricordatevi di non cuocere troppo la carne altrimenti diverrà dura. Spegnete il fuoco e servite la carne alla pizzaiola immediatamente, irrorandola con il sugo di cottura.

Buon appetito da MyIschia!

Hotel Ischia Offerte

Comments are closed.

Scroll To Top
Close
Per la tua vacanza a Ischia scegli Marcantonio B&B!
Ad Ischia Ponte, in pieno centro ma comunque tranquillo