Home / 3 giorni / scoprischia in 3 giorni
Ischia Hotel Offerte
scoprischia in 3 giorni

scoprischia in 3 giorni

1° giorno:

Salpate con l’aliscafo delle 09.40 da Beverello per arrivare ad Ischia alle 10.30! Passate prima al Bar Calise di Ischia Porto per una colazione degna di un re, dopo prendete un taxi e raggiungete il vostro albergo scelto sul nostro Blog.
Se il vostro albergo è ad Ischia, una volta arrivati lì, lasciate il bagaglio alla reception e con un costume ed un paio di scarpe comode raggiungete il Castello Aragonese d’Ischia, l’ingresso costa soltanto 10 euro.
Dopo la visita, fermatevi per un bagno rilassante sugli scogli ai piedi del Castello Aragonese.
Quando la fame si fa sentire, recatevi verso l’uscita della strada di Ischia Ponte, dove, circa a metà strada, troverete il Ristorante “Aglio Olio e Pomodoro”, gustate uno dei nostri tipici piatti isolani.
Una volta pranzato raggiungete Piazza degli Eroi, aspettate il Bus numero 5 che vi porterà alla Spiaggia dei Maronti. Una volta arrivati, scendete le scalette che vi portano al mare e proseguite verso sinistra. Tra gli ultimi lidi troverete il Belmare, prendete dei lettini (una coppia costa 10 euro). Quando sarete stanchi tornate in albergo per una doccia rinfrescante, un pò di riposo e siete pronti per la cena.
La scelta è vasta,  noi vi consigliamo la Riva Destra del Porto di Ischia, qui  avrete una scelta enorme di ristoranti, pizzerie e locali dove poter ascoltare della musica. Se volete una cenetta più tranquilla vi consigliamo La Terrazza di Mimì, dove potrete gustare il pescato del giorno con una vista mozzafiato del porto dato che si trova in un piano rialzato.

2° giorno:

Svegliatevi con calma, fate una ricca colazione nel vostro albergo/b&b e preparate il telo da mare. Uscite dall’albergo e recatevi al porto, acquistate il biglietto per 90 minuti al costo di € 1,90 e prendete il bus numero 2 che vi accompagnerà al Parco Termale Poseidon. L’ingresso costa € 32,00 per l’intera giornata. Una volta entrati scegliete i posti più in alto del Parco, in modo da poter ammirare tutta la bellezza del posto. Passate la giornata tra piscine termali e spiaggia (inclusa nel prezzo). Intorno alle 19, orario di chiusura del parco, uscite e incamminatevi verso Forio. Sarà una passeggiata molto gradevole dove potrete ammirare il famoso tramonto foriano e il raggio verde. In serata non conviene tornare ad Ischia, ma aprite il vostro smartphone e consultate la nostra lista di ristoranti di Forio. Una volta cenato, rientrate in albergo, sarete stanchissimi.

3° giorno:

Il terzo giorno è obbligatorio un giro dell’isola. La cosa è molto semplice, gradevole e rilassante.
Collegatevi al nostro sito e scegliete uno tra i nostri autonoleggi, chiamatelo e lo scooter vi verrà consegnato direttamente in albergo o b&b. Prima di partire leggete la nostra sezione dedicata alle spiagge di Ischia, in modo che potete scegliere quella  che più vi pace. Scegliere una spiaggia tranquilla, ad esempio Sorgeto se volete una giornata rilassante o la più in di Ischia, Cava dell’isola. Entrambe sono raggiungibili, oltre che con lo scooter o in taxi, con il bus; è necessario solo un breve tratto a piedi.
Raggiungete la spiaggia scelta e godetevi una giornata al sole.
Nel pomeriggio prendete lo scooter e andate a visitare la Chiesa Del Soccorso, famosa per la sua vista a 180 gradi sul mare e per la sua storia.
Una volta tornati in albergo ed  esservi preparati vi consigliamo di andare a cena in una trattoria Slow Food, Il Focolare. Famosa per la sua cucina tradizionale rivisitata e per la gestione familiare, vi sembrerà di esser a casa vostra senza perder il sapore isolano.
La vostra vacanza ad Ischia è giunta al termine, speriamo sia stata indimenticabile…anche grazie all’aiuto di MyIschia.

Hotel Ischia Offerte
Scroll To Top
Close
Per la tua vacanza a Ischia scegli Marcantonio B&B!
Ad Ischia Ponte, in pieno centro ma comunque tranquillo