Ischia Hotel Offerte
Trasporti

Trasporti

I trasporti marittimi, fondamentali per tutte le isole, rivestono un ruolo particolarmente vitale per Ischia, poiché, accanto al fabbisogno dei residenti in termini di mobilità, rappresentano il 90% dei mezzi di trasporto utilizzati da visitatori e turisti per raggiungere l’isola stessa (il restante 10% è coperto dalle imbarcazioni private di tutte le dimensioni e dagli elicotteri, grazie alla presenza dell’eliporto nel Comune di Lacco Ameno).

Al trasporto di passeggeri e merci sono adibiti i tre porti principali d’Ischia: il primo è nel capoluogo stesso, Ischia, l’altro è a Casamicciola Terme ed il terzo a Forio.

Ad Ischia attraccano sia gli aliscafi, provenienti da Napoli, dalle altre due isole del Golfo e da diverse località della Costiera Amalfitana, sia i traghetti, provenienti invece da Napoli e da Pozzuoli.

Numerosissime sono le corse nell’arco di tutta la giornata, mentre di notte diversi traghetti garantiscono i collegamenti tra Ischia e Pozzuoli.

Anche il porto di Casamicciola offre collegamenti con traghetti ed aliscafi, sia diretti a Napoli che a Pozzuoli, sebbene quantitativamente meno numerosi di Ischia.

C’è infine Forio, dove è disponibile solo il servizio veloce con aliscafi, che fanno da spola tra l’isola (spesso è previsto lo scalo ad Ischia Porto) ed i porti di Mergellina e Molo Beverello, entrambi ubicati nella città di Napoli.

Hotel Ischia Offerte
Scroll To Top
Close
Per la tua vacanza a Ischia scegli Marcantonio B&B!
Ad Ischia Ponte, in pieno centro ma comunque tranquillo